ALIQUOTE IMU E TASI 2019

URP: che cos'è

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) è un punto di incontro e di dialogo tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale. Uno spazio per favorire l'ascolto, informare e semplificare l'accesso a tutti i servizi e gli uffici comunali.

Cosa fa

Gli operatori dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico sono a vostra disposizione per ascoltare ed accogliere le vostre segnalazioni, i vostri reclami, i vostri suggerimenti e proposte e per trasmetterli agli uffici competenti, impegnandosi a fornire nel più breve tempo possibile adeguata risposta.
Questo scambio continuo tra il Comune e i cittadini contribuirà al miglioramento della qualità e della modalità di offerta dei servizi.
All'URP inoltre ciascuno può ottenere informazioni e chiarimenti utili per semplificare la propria vita di cittadino e favorire la partecipazione attiva alla comunità di Capralba.
L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico si occupa anche di indagini per rilevare il gradimento dei cittadini sui servizi erogati al fine di garantire risposte di qualità sempre più adeguate ai bisogni degli utenti: per un cittadino più protagonista e un'Amministrazione più leggera e vicina.

Per quali servizi potete rivolgervi all'URP?

Informazioni

Per informarvi sulle competenze, i servizi, le procedure degli uffici comunali, gli orari e le persone a cui potete rivolgervi.
Per informarvi su offerte educative, culturali, turistiche, sportive, del tempo libero ed anche sugli eventi e manifestazioni in corso.
Per informarvi sui servizi ed orari di altri uffici pubblici del territorio.
Per informarvi su concorsi, graduatorie, gare ed appalti, contributi comunali e regionali.
Per conoscere gli orari di ricevimento e prendere appuntamento con il Sindaco e gli Assessori.

Per inoltrare una pratica o per richiedere un servizio.
Per ritirare la modulistica necessaria.
Per protocollare documenti.
Per l'accesso agli atti e per la conoscenza dello stato di avanzamento dei procedimenti.
Assistenza del personale per la ricerca di leggi.

Accoglienza
Di suggerimenti, reclami e proposte.

All'URP potete trovare inoltre:

Materiale informativo su argomenti di pubblica utilità .
Opuscoli e volantini informativi su manifestazioni, spettacoli, attività culturali, sportive,ecc.
Copia delle deliberazioni adottate dal Consiglio Comunale e dalla Giunta.