Tu sei qui

BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI FINALIZZATI AL PAGAMENTO DELL’AFFITTO E DELLE UTENZE DOMESTICHE.

Tassonomia argomenti:
Data Articolo:
Venerdì, 24 Novembre, 2023 - 11:02
utdomestiche.jpg
Descrizione

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE: ore 12:00 del 26.01.2024.

Le domande dovranno essere presentate in modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Vailate mediante apposito modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune di Vailate, correttamente compilato e con la documentazione allegata richiesta.

AZIONE 1 – erogazione di un contributo per il pagamento dell’affitto.
REQUISITI D’ACCESSO

• -Cittadini residenti nel Comune di Vailate, i cittadini extracomunitari che intendono presentare la richiesta devono essere in possesso di titolo di soggiorno valido, oppure, essere in possesso della ricevuta che attesti l’avvenuta presentazione della richiesta di rinnovo del titolo di soggiorno scaduto;
  • attestazione ISEE ordinario 2023 (oppure ISEE corrente) in corso di validità inferiore o uguale ad € 16.000,00; -avere la residenza nell’alloggio in locazione sito presso il Comune di Vailate, con regolare contratto di affitto registrato, da almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda, il contratto d’affitto deve essere intestato al soggetto richiedente o a un componente del nucleo familiare;
  • non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  •  È escluso dall’AZIONE 1 del presente bando chi ha beneficiato di contributi della stessa finalità a seguito di partecipazione alla Misura Unica 2023 con esito “Ammesso e Finanziato”.

VALORE CONTRIBUTO: il contributo sarà liquidato in un’unica soluzione con accredito diretto sul c/c del proprietario dell’alloggio. L’entità del contributo una tantum da assegnare sarà pari a massimo € 400,00.

AZIONE 2 – erogazione di un contributo economico per il pagamento delle utenze domestiche.
REQUISITI D’ACCESSO
Possono accedere al contributo i richiedenti di cui all’art. 2, con i seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Vailate, i cittadini extracomunitari che intendono presentare la richiesta devono essere in possesso di titolo di soggiorno valido, oppure, essere in possesso della ricevuta che attesti
  • l’avvenuta presentazione della richiesta di rinnovo del titolo di soggiorno scaduto;
  • attestazione ISEE ordinario 2023 (oppure ISEE corrente) in corso di validità inferiore o uguale ad € 15.000,00; intestazione di contratto di forniture domestiche attive di acqua e di energia elettrica o gas naturale;

IMPORTO DEL CONTRIBUTO ECONOMICO: il contributo sarà liquidato in un’unica soluzione con accredito diretto sul c/c del beneficiario. L’entità del contributo una tantum da assegnare sarà pari a massimo € 200,00.

IL CITTADINO POTRÀ ACCEDERE AD UN SOLO INTERVENTO: LE DUE AZIONI NON SONO CUMULABILI TRA LORO.
PER INFORMAZIONI E SUPPORTO RIVOLGERSI ALL’UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI VAILATE

Galleria

utdomestiche.jpg