Hai acquistato o intendi acquistare occhiali da vista o lenti a contatto?
Il Bonus Vista è un contributo del valore di 50 euro che può essere richiesto una sola volta per ogni membro di un nucleo familiare con ISEE non superiore a 10 mila euro. Può essere utilizzato per l’acquisto o il rimborso di occhiali da vista o lenti a contatto correttive dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2023.
Gli esercenti che vogliono accreditare la propria attività commerciale possono già effettuare la registrazione su questo sito (https://www.bonusvista.it/home/)
I beneficiari possono richiedere il Bonus Vista a partire dal 5 maggio alle ore 12:00 sia come voucher da spendere presso gli esercizi commerciali accreditati sia come rimborso per un acquisto già effettuato dal 1° gennaio 2021 al 4 maggio 2023.
Per ottenere il Bonus Vista occorrono:
- Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), riferita a un ISEE non superiore a 10 mila euro (consulta le informazioni su Isee )
- SPID di livello 2 o superiore oppure Carta di identità elettronica (CIE) 3.0 o Carta nazionale dei servizi (CNS)
- gli estremi della fattura o della documentazione commerciale, in caso di rimborso.
L'emissione del Bonus Vista è gratuita.
Se non sei riuscito a trovare le informazioni che cercavi consulta le FAQ per il beneficiario e le FAQ per l'esercente (https://www.bonusvista.it/home/), oppure richiedi assistenza scrivendo alla casella bonusvista@sanita.it
Consulta il decreto del 21 ottobre 2022 al seguente link: (https://www.bonusvista.it/home/assets/dm-bonus-vista.pdf)
