Servizio di pre e post scuola a.s. 2024/2025

Servizio per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria

Data:

08 agosto 2024

Anche quest’anno il Comune di Vailate offre il Servizio di Pre e Post Scuola, che si svolgerà presso il Centro Civico, a favore degli alunni iscritti alla scuola dell’Infanzia e Primaria di Vailate.

Orari e costi:

• Pre scuola infanzia, 7.15-08.00, € 32,00/mese
  • Post scuola infanzia, 16.00-18.00, € 88,00/mese
  • Pre scuola primaria, 7.15-8.30, € 53,00/mese
  • Post scuola primaria, 15.30-18.00, € 108,00/mese

Accesso giornaliero (una tantum)

• Pre infanzia/primaria, € 5,00
  • Post infanzia/primaria, € 10,00

Il servizio di Post Scuola prenderà avvio con la partenza del pomeriggio scolastico.
Il servizio di Pre/Post Scuola verrà garantito con un numero minino di iscritti di almeno 8 beneficiari al Pre-Scuola (tra Infanzia e Primaria) e almeno 8 beneficiari al Post-Scuola. In caso di iscrizioni inferiori il servizio non prenderà avvio.

Anche per quest’anno, durante l’anno di svolgimento, saranno previste attività laboratoriali sia a favore degli iscritti, sia a favore di coloro che, anche se non iscritti, intendono partecipare. In questo ultimo caso i non iscritti che vogliono frequentare l’attività laboratoriale dovranno sostenere un costo di € 10 a laboratorio.

MODALITÀ DI ACCESO AL SERVIZIO
Coloro che intendono usufruire del servizio di Servizio di Pre/Post Scuola, compreso “una tantum” devono presentare apposita domanda sul sito della Cooperativa (https://www.koalacoopsociale.it/). Attualmente sito in attesa di aggiornamento. L’iscrizione, da parte delle famiglie, dovrà avvenire mensilmente su sito internet sopra indicato, e sarà la Cooperativa Koala a comunicare l’avvio del servizio, in base alle iscrizioni pervenute.

ATTENZIONE!!!! L’iscrizione comporterà anche l’immediato pagamento del servizio. In caso di mancato raggiungimento del numero di iscritti per l’avvio, la Cooperativa rimborserà le famiglie entro il termine del mese successivo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO
Il pagamento del servizio, a carico della famiglia, avverrà tramite bonifico bancario alla Cooperativa, la quale emetterà regolare fattura al termine del mese frequentato. Nel caso in cui la famiglia dovesse trovarsi in una situazione debitoria verso la Cooperativa, ma volesse continuare a usufruire del Servizio di Pre/Post scuola, dovrà necessariamente provvedere al pagamento del debito prima di richiedere la continuità di frequenza del servizio.

Per informazioni scrivere a: koalacoopsocarl@virgilio.it

Ufficio Segreteria

Via S. Giani, 8, Vailate, Cremona, Lombardia, 26019, Italia