Il Comune di Vailate informa i cittadini dell’apertura del bando per richiedere un contributo economico finalizzato al sostegno del pagamento dell’affitto sul libero mercato per l’anno 2024.
Requisiti:
- residenza all’interno del Comune di Vailate alla data di presentazione della domanda;
- cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o appartenenza ad uno Stato esterno all’Unione Europea in possesso di regolare titolo di soggiorno;
- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione (sfratto, intimazione o atti successivi);
- non essere proprietari di alloggi destinati ad uso abitativo così come anche gli altri membri della famiglia;
- Valore massimo I.S.E.E. in corso di validità (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 20.000,00 e DSU aggiornata (Attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2023).
- Titolarità di un contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo regolarmente registrato (sono esclusi gli immobili appartenenti alle categorie catastali A1, A8 e A9) e residenza anagrafica nell’alloggio oggetto del contributo da almeno SEI MESI, alla data di presentazione della domanda;
Contributo spettante:
Il contributo agli aventi diritto in graduatoria sarà pari ad un unico versamento pari ad un massimo di Euro 250,00. Il contributo sarà pagato dal Comune di Vailate al proprietario dell’alloggio (con riferimento all’Iban stampato presentato in sede di domanda) per sostenere il pagamento dei canoni di locazione non versati o da versare.
Modalità di presentazione della domanda
Le domande, complete di tutta la documentazione richiesta, devono essere presentate entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2025 tramite:
Le richieste incomplete o ricevute oltre il termine stabilito non saranno accolte.
Consulenza e informazioni
Per supporto nella compilazione della domanda o ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali: