REVOCA - Avviso pubblico per copertura di 1 posto a tempo pieno ed indeterminato con profilo professionale di agente di polizia locale -area degli istruttori (ex cat. C)
Data di ultimo aggiornamento: 21/10/2024
Da assegnare all'area 4 -Polizia Locale mediante mobilità volontaria
Determina 143 del 18.09.2024
Revoca procedura di mobilità indetta con determinazione 150 in data 08.07.2024
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Alla procedura di mobilità possono partecipare i dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche di cui all’articolo 1 comma 2 del D.Lvo 165/2001 e ss.mm.ii. che, alla scadenza del presente termine per la presentazione delle domande indicato nel presente avviso, risultano in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere assunti, con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato;
- Aver superato il periodo di prova;
- Essere inquadrati nel profilo professionale di Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori (ex. cat. C);
- Possedere l’idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Il presente avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Vailate, sul sito internet istituzionale – Sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso e sul Portale del Reclutamento InPA. Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso il “Portale unico del reclutamento” disponibile all'indirizzo www.InPA.gov.it, previa registrazione nel Portale e inserimento delle proprie informazioni curriculari nelle sezioni specifiche relative al curriculum vitae, entro e non oltre le ore 19:30 del 07/08/2024. Per informazioni e chiarimenti in merito alla registrazione al portale e/o all’utilizzo delle funzioni disponibili nell’area riservata è possibile contattare il servizio di supporto scrivendo a: inpa@funzionepubblica.it.
Non verranno prese in considerazione eventuali documenti o integrazioni della domanda inviati con modalità diversa da quelle previste dal presente avviso.
Tale termine è perentorio e sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro la data e l’orario di scadenza.
Per accedere al portale è necessario utilizzare le proprie credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o la Carta di Identità Elettronica (CIE) o altra idonea modalità consentita dal Portale stesso.
In ogni caso di malfunzionamento, parziale o totale della piattaforma digitale che impedisca l'utilizzazione della stessa per la presentazione della domanda di partecipazione o dei relativi allegati, il termine per la ricezione delle candidature sarà prorogato per un numero di giorni corrispondente a quello della durata del malfunzionamento.
Tale eventuale circostanza sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito istituzionale e sul Portale di un avviso dell'accertato malfunzionamento e del corrispondente periodo di proroga del termine a questo correlato. La domanda potrà essere modificata o integrata fino alla data discadenza dell’avviso, anche se già precedentemente inviata; sarà, in ogni caso, presa in considerazione esclusivamente l'ultima domanda presentata in ordine di tempo. Tutte le successive comunicazioni a tutti i candidati avverranno esclusivamente attraverso il Portale del Reclutamento e mediante pubblicazione sul sito dell’Ente, sezione amministrazione trasparente. Se richiesto da particolari necessità istruttorie, saranno possibili comunicazioni individuali tramite email/PEC personale del candidato.
AMMISSIBILITÀ, VALUTAZIONE DEI CANDIDATI E FORMAZIONE GRADUATORIA
La selezione avverrà sulla base dei seguenti criteri di massima da valutarsi globalmente:
- Esiti del colloquio (fino a 50 punti);
- Servizio prestato nell’Area/Settore/Servizio corrispondente al posto da coprire (1 punto per ogni anno di servizio fino ad un massimo di 20 punti, si valuta l’anno di servizio da 6 mesi e un giorno);
- Curriculum formativo-professionale del candidato (fino a 30 punti).
Tutte le domande giunte nei termini previsti saranno preliminarmente esaminate da commissione esuccessivamenteoggetto di valutazione durante specifico colloquio.
Al termine del colloquio verrà stilata la graduatoria che verrà pubblicata all’Albo pretorio online, sul sito istituzionale del Comune e sul portale InPA.
COLLOQUIO SELETTIVO
I candidati ammessi sono invitati a presentarsi al colloquio presso il Municipio di Vailate muniti di documento di identità in corso di validità.
Data e ora dell’esame verranno comunicati tramite portale InPa con almeno 15 giorni di anticipo.
La mancata presentazione del candidato comporterà la rinuncia alla partecipazione alla selezione.
TRASFERIMENTO PRESSO IL COMUNE DI VAILATE ED ASSUNZIONE
Individuato il candidato a ricoprire il posto, l’Area Affari Generali richiederà il nulla-osta al trasferimento all’Ente di appartenenza, fissando un termine entro il quale lo stesso deve pervenire. Trascorso tale termine senza che venga prodotto il summenzionato nulla-osta o senza che venga raggiunta un’intesa tra gli Enti, è facoltà dell’Amministrazione Comunale decidere di non dare corso alla mobilità o di individuare altro candidato idoneo.
RISERVA DELL’AMMINISTRAZIONE
Il presente avviso non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale, che ha facoltà di non dare seguito, in tutto od in parte, alla procedura di mobilità, dandone comunicazione agli interessati.
DISPOSIZIONI FINALI
La partecipazione alla procedura comporta l’accettazione incondizionata delle disposizioni del presente avviso delle norme regolamentari a cui esso si attiene.
L’Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi del Codice per le pari opportunità tra uomini e donne.
Ai sensi della Legge 241/1990 e ss.mm.ii. si informa che il Responsabile del Procedimento relativo all’avviso in oggetto è l’Avv. Massimo Liverani Minzoni, Segretario Comunale del Comune di Vailate.
Per eventuali chiarimenti e informazioni rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune, nei giorni ed ore d’ufficio tel. 0363.849108 int - 4 - e-mail: segreteria@comune.vailate.cr.it.